Img preview

Innovative eco friendly traps for the control of
Pine Lepidoptera in urban and recreational places

TECHNOLOGICAL WATCH

Type of information: NEWS

In this section, you can access to the latest technical information related to the PISA project topic.

Fissata la data di nascita di DowDuPont

La fusione tra Dow e DuPont avverrà il 31 agosto, mentre la quotazione al NYSE della holding è previsto per il giorno successivo.

7 agosto 2017 08:08

Il 31 agosto 2017 sarà un giorno storico per la chimica statunitense. È questa la data di nascita ufficiale della joint-venture DowDuPont, mentre la quotazione a Wall Street del nuovo gruppo (con la sigla DWDP) è prevista per il giorno successivo, 1 settembre 2017. Sempre il 31 agosto, i titoli dei due partner, Dow e DuPont, non saranno più contrattati sul New York Stock Exchange.

La costituzione di DowDuPont è solo il primo passo del processo di riorganizzazione delle attività che richiederà altri diciotto mesi, concludendosi con la creazione di tre società indipendenti, quotate in borsa, dedicate rispettivamente a materiali avanzati, prodotti per agricoltura e specialità.

Sotto la guida di Andrew N. Liveris, le attività Material science manterranno il nome Dow, concentrando le divisioni Performance Plastics, Performance Materials & Chemicals, Infrastructure Solutions, e Consumer Solutions (ma non Dow Electronic Materials) di Dow, insieme a Dow Corning Silicones e al segmento Performance Materials di DuPont, per un giro d’affari di 51 miliardi di dollari nell’esercizio 2014. La nuova Dow avrà quartier generale a Midland, nello stato del Michigan.

James C. Collins attuale vicepresidente esecutivo DuPont per le attività agro sarà il nuovo Chief Operating Officer della macroarea Agriculture di DowDuPont, che concentrerà le attività nelle sementi e protezione delle colture dei due partner.

Infine, alla guida di Specialty Products , con il ruolo di COO, è stato chiamato Marc Doyle, attuale vicepresidente esecutivo di DuPont. Questo raggruppamento comprende le attività Electronic Materials di Dow e le divisioni DuPont Nutrition & Health, Industrial Biosciences, Safety & Protection ed Electronics & Communications. Nel complesso il fatturato pro forma ammonta a quasi 13 miliardi di dollari.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 251

» More Information

« Go to Technological Watch








The development of this web server has been co-funded with the support of the LIFE financial instrument of the European Union [LIFE13 ENV/ES/000504]

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (València Parc Tecnològic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
proyectos@aimplas.es