Img preview

Innovative eco friendly traps for the control of
Pine Lepidoptera in urban and recreational places

TECHNOLOGICAL WATCH

Type of information: NEWS

In this section, you can access to the latest technical information related to the PISA project topic.

Linea AgriFuture Bandera in Asia

L’impianto č destinato alla produzione di film tecnici fino a 5 strati per serre ed altri impieghi in agricoltura.

10 novembre 2017 07:30

Bandera ha consegnato ad un importante produttore asiatico di film per agricoltura una linea della nuova serie AgriFuture per la produzione di film multristrato in bolla destinato alla copertura di serre.  L’impianto è in grado di estrudere film con massima apertura tubolare da 8 a 12 metri e spessore compreso tra 60 a 250 μm, con una produttività superiore a 1.300 kg/h.

La linea si compone di 5 estrusori con diametro di 100 mm, dotati di cambiafiltri idraulici e dosaggio gravimetrico. La testa di co-estrusione è a 5 strati con filiera e sistema IBC, anello di raffreddamento a doppio flusso ad alta efficienza e sistema automatico di misura e controllo dello spessore. Completano l’impianto una gabbia guida tubolare con apertura fino a 14 metri, traino fisso tavola 4500 mm, soffietti e scivoli di appiattimento da 12 metri, intercambiabili con stecche in legno, avvolgitore a singola stazione con possibilità di avvolgimento per contatto, assiale e combinato, con estrazione automatica del mandrino.

Il controllo della linea è centralizzato con gestione avanzata del processo in ottica Industria 4.0, che Bandera declina nei programmi IoE Internet of Extrusion e Cognitive Extrusion.

Nella difficile competizione internazionale, il costruttore varesino punta anche sul servizio. I tempi di consegna sono contenuti in 6-8 mesi dell’ordine ed il cliente, prima di firmare l’ordine, ha la possibilità di eseguire prove industriali utilizzando un impianto simile, installato presso nuova sala prove The House of Extrusion. Il pacchetto di servizi comprende anche la fornitura accessori ausiliari, collaudo e start up, incluso il training del personale e una garanzia di 24 mesi dal collaudo.

Bandera ha inoltre annunciato un programma di sviluppo nel film per agricoltura che prevede una più stretta collaborazione tecnologica con le principali aziende del settore, con l’obiettivo si sviluppare soluzioni customizzate; pieno supporto del costruttore anche ai trasformatori interessati ad integrare le funzioni di linea con l’area gestionale, nell’ottica di un incremento dell’efficienza nel lungo termine. Parte del programma, oltre alla formazione avanzata degli operatori di linea, è lo sviluppo di soluzioni ecosostenibili Premium, film termoplastici totalmente riciclabili o compostabili.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 286

» More Information

« Go to Technological Watch








The development of this web server has been co-funded with the support of the LIFE financial instrument of the European Union [LIFE13 ENV/ES/000504]

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (Valčncia Parc Tecnolňgic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
proyectos@aimplas.es