Img preview

Innovative eco friendly traps for the control of
Pine Lepidoptera in urban and recreational places

TECHNOLOGICAL WATCH

Type of information: NEWS

In this section, you can access to the latest technical information related to the PISA project topic.

Stabilizzante per teli agricoli

Sabo introduce il nuovo additivo per la protezione dai raggi solari dei film per serra SaboStab UV 216.

11 marzo 2019 08:30

Dopo 6 anni di sviluppo e ricerche, con l’esecuzione di test d’invecchiamento accelerato ed estese prove sul campo nel Sud Italia e nel Nord Africa, Sabo ha introdotto nel suo portafoglio di additivi per materie plastiche il nuovo sistema di stabilizzazione per la protezione UV di film agricoli SaboStab UV 216.

L’additivo - spiega il produttore italiano di specialità chimiche - ha dimostrato di offrire un'elevata protezione termica e UV ai film per serra con comprovata resistenza ai prodotti chimici per l'agricoltura, garantendo due o più anni di durata anche in presenza di alte concentrazioni di zolfo.

Il prodotto - aggiunge Sabo - migliora la resistenza ai pesticidi raggiunta dal grado SaboStab UV 119, stabilizzante alla luce (HALS) largamente utilizzato nei film polietilenici per la coperture delle serre.

Fondata nel 1937, la società bergamasca (la sede si trova a Levate) produce additivi per plastiche e rivestimenti, prodotti chimici per usi industriali e specialità per cosmetica. Oltre alla sede italiana sono presenti filiali a Basilea e Houston (SABO International).

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 556

» More Information

« Go to Technological Watch








The development of this web server has been co-funded with the support of the LIFE financial instrument of the European Union [LIFE13 ENV/ES/000504]

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (Valčncia Parc Tecnolňgic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
proyectos@aimplas.es