Img preview

Innovative eco friendly traps for the control of
Pine Lepidoptera in urban and recreational places

TECHNOLOGICAL WATCH

Type of information: NEWS

In this section, you can access to the latest technical information related to the PISA project topic.

Novamont lancia la ReSoil Foundation

Iniziativa per promuovere la rigenerazione territoriale e la difesa del suolo in collaborazione con Politecnico di Torino e Università di Bologna.

5 febbraio 2020 08:13

Il produttore novarese di bioplastiche Novamont, Politecnico di Torino e Università di Bologna hanno dato vita a ReSoil Foundation, una fondazione che si propone di promuovere attività nei settori della ricerca scientifica, del trasferimento tecnologico, della formazione e divulgazione, e della creazione di consapevolezza sui temi legati alla salute del suolo, risorsa non rinnovabile, sempre più degradata dall’azione antropica, dall’inquinamento e dal cambiamento climatico.

Novamont apporterà la sua esperienza nella costruzione di filiere con il mondo agricolo, nello studio del fine vita e nella ricerca e sviluppo di prodotti biodegradabili concepiti per risolvere i problemi di inquinamento nei suoli e nelle acque.

I due atenei partner del progetto contribuiranno con la vocazione a sviluppare nuove tecnologie altamente innovative per migliorare l’intercettazione e la valorizzazione del rifiuto organico e l’eccellenza raggiunta negli studi multidisciplinari e del suolo.

La fondazione è aperta ad altri soggetti interessati a contribuire con le proprie conoscenze al progetto.

© Polimerica -  Riproduzione riservata

Numero di letture: 62

» More Information

« Go to Technological Watch








The development of this web server has been co-funded with the support of the LIFE financial instrument of the European Union [LIFE13 ENV/ES/000504]

AIMPLAS Instituto Tecnológico del Plástico
C/ Gustave Eiffel, 4 (València Parc Tecnològic) 46980 - PATERNA (Valencia) - SPAIN
(+34) 96 136 60 40
proyectos@aimplas.es